
MICROPALLINATURA

Il trattamento di micropallinatura avviene tramite un getto ad alta pressione di microsfere di vetro e ha lo scopo principale di conferire ai pezzi trattati un aspetto omogeneo ed uniforme, oltre ad un effetto visivo detto "pietra bianca".
Il martellamento operato dalle microsfere, infatti, permette di uniformare e pulire le superficie da imperfezioni e residui di lavorazione (come grasso e saldature). Contemporaneamente, la minima rugosità che ne deriva riduce il gradiente di rifrazione della luce.
Il risultato è una nuova brillantezza che ha grande impatto estetico e che garantisce maggiore igiene e semplicità di manutenzione, oltre un aumento della resistenza alla fatica e alla deformazione. Inoltre, la migliore distribuzione delle tensioni superficiali derivata dall'azione meccanica delle microsfere conferisce al pezzo lavorato maggiore resistenza alla fatica e alla deformazione.
Grazie al nostro nuovo impianto di pallinatura a microsfere di vetro (8000x4000x4000), e all'alta qualità dei prodotti utilizzati, siamo in grado di offrire lavorazioni di altissimo livello su manufatti in acciaio inox e alluminio, dal piccolo particolare alla carpenteria di dimensioni importanti.





